Voci da Lucca: CreativaMente

Voci da Lucca: CreativaMente

Proseguono le nostre interviste: è il turno di CreativaMente, una casa editrice incentrata su family games e giochi per bambini.

Nome, Cognome, Ditta e ruolo

Emanuele Pessi, CreativaMente, titolare e autore dei giochi

E’ la tua Lucca numero?

Otto

Due parole sulla tua Lucca: affluenza, gioco più venduto, gioco più apprezzato durante le varie demo

Ottima affluenza. I giochi più venduti sono stati gli Smiley Games, DINUOVO e Parolandia dei Piccoli.

phoca_thumb_l_8032591785013 phoca_thumb_l_dinuovo_scatola_3d

Durante le demo sono stati molto apprezzati anche i nostri giochi di tabellone: Furto d’Autore, Giro Giro Mondo, E’ tutta un’altra Storia!, Che Scienziato Sei? e Grom, un mondo di gelati e di agricoltura

phoca_thumb_l_8032591783019phoca_thumb_l_8032591783613

Cos’è migliorato rispetto le scorse edizioni?

L’affluenza e, in generale, la reattività dell’organizzazione

14853283_922742027825324_4625008073042655315_oCos’è peggiorato? Criticità? Possibili miglioramenti?

Nessun peggioramento. Si potrebbero accendere le lampade termiche, perché era molto umido e abbastanza freddo (ndr: CreativaMente era in area Lucca Junior)

Qualche aneddoto?

Tutti coloro che si fermavamo a provare gli Smiley Games compravano il gioco e, a quelli che già lo avevano, vendevamo Dobble!

Grazie mille per il tuo tempo!

Grazie a voi!

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: