Voci da Lucca: Cosplayou

Voci da Lucca: Cosplayou

Parliamo oggi con un giovane editore molto attivo, che ha presentato un stand veramente colorato.

14884437_548944398633353_1598668963899641555_oNome, Cognome, Ditta e ruolo
Francesco Marcantonini, Cosplayou, titolare

E’ la tua Lucca numero?
Due

Due parole sulla tua Lucca: affluenza, gioco più venduto, gioco più apprezzato durante le varie demo
Ottima affluenza, Misantropia gioco più venduto, un grande successo che io stesso non mi sarei aspettato, gioco più apprezzato durante le demo Jewels, gioco su cui stiamo puntando molto e che ci sta dando molte soddisfazioni.

jewels_grande-2 misantropia-cover-384x220

 

 

 

 

 

 

 

Cos’è migliorato rispetto le scorse edizioni?
Organizzazione generica della fiera, passaggio e gestione del flusso di gente, servizi per gli espositori, fondamentali per la buona riuscita della fiera e per aiutare i vari standisti a gestire nel migliore dei modi il proprio staff.

15000802_551175711743555_1412612488900245246_oCos’è peggiorato? Criticità? Possibili miglioramenti?
Non ho notato peggioramenti sinceramente, tutto è filato liscio a mio avviso. La gestione degli spazi potrebbe essere leggermente modificata in base alle attività presentate da parte degli espositori, dato che il punto di forza di Lucca, a mio avviso, sta soprattutto nei contenuti aggiunti (ospiti, artisti ecc) che gli stessi espositori si portano appresso. Alcune attività non necessitano di spazi particolare mentre altre presentano contenuti aggiuntivi e particolari, aspetto che a mio avviso va premiato con una considerazione particolare durante l’assegnazione degli spazi.

Qualche aneddoto?
Ce ne sarebbero tanti, ma devo ancora riprendermi dal caos dei cinque giorni. Me li segno e poi li tiriamo fuori tutti insieme per la prossima intervista. Un salutone.

Grazie mille per il tuo tempo!

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: