Tin Hat Games presenta Dungeon Digger

Tin Hat Games presenta Dungeon Digger
Matteo Botti di Tin Hat Games ci presenta il loro prossimo progetto, Dungeon Digger.

Dungeon Digger sarà un boardgame da 2-6 giocatori di dungeon building strategico. Scava a fondo, costruisci il tuo dungeon, distruggi i tuoi avversari!

TIN HAT GAMES – CHI SIETE E COSA FATE?

Tin Hat Games è una piccola ma operosa realtà italiana che crea giochi di ruolo e boardgame dal 2014, anno del Kickstarter del nostro primo progetto: #UrbanHeroes.
#UrbanHeroes (www.urbanheroes.it) è un gioco di ruolo old school in cui i giocatori dovranno vivere le vicende di H.E.R.O.es, persone dotate di talenti speciali in seguito all’esplosione del CERN di Ginevra nel 2008, in un mondo corrotto, cupo e reale, una copia distorta e non troppo lontana della terra in cui viviamo, Terra-Z.
Dopo un Kickstarter di successo lanciato a Play 2014, la collaborazione con i nomi più influenti del comics e dell’illustrazione italiana e una traduzione internazionale siamo oggi alla sesta espansione e progettiamo di continuare a espandere il nostro mondo per almeno altrettante
Dungeon Digger (www.tinahatgames.it/dungeondigger/) è la nuova scommessa di Tin Hat Games, un boardgame di dungeon building ambientato in un mondo comic fantasy per 2-6 giocatori.
Non lo ammetteremo mai ma siamo un po’ superstiziosi e, visto il successo di #UrbanHeroes, abbiamo deciso di replicare presentando anche questo gioco a Play, il primo Aprile 2017.
Vi aspettiamo quindi allo stand Tin Hat Games (Raven Distribution) per provare la nostra ultima fatica e scoprire cosa si prova ad essere dei malvagi Signori del Dungeon occupati a schiavizzare degli stupidi e inermi servitori, gli Sgorbi, per completare il proprio dungeon prima degli altri perfidi avversari!

COS’E’ DUNGEON DIGGER?

Vi hanno scacciati e inseguiti per anni, rubato i vostri preziosi tesori, distrutto i vostri rifugi, ma ora è il momento di dire basta! Siete giunti sino a qui, nel cuore dell’ultima inesplorata parte dell’Underdarker, Monte Periglio, per fondare un nuovo impero di terrore e crudeltà ma… l’unica manodopera a disposizione sono gli inutili, impacciati, servili, stupidi e sacrificabili Sgorbi!
Riuscirai a gestire un esercito di incompetenti servitori e a schiaviz… emh… farli lavorare abbastanza per costruire il migliore dungeon di tutti e diventare il Signore dei Signori dei Dungeon?
Dungeon Digger è un board game competitivo comic-fantasy della durata di 45-90 minuti, per 2-6 giocatori di età dai 12 anni in su.
Dungeon Digger è un gioco pensato per gli amanti del genere comic-fantasy con eroi improbabili, Sgorbi, ridicoli Signori del Dungeon, trappole mortali e dungeon umidi, puzzolenti e oscuri!
I suoi punti di forza sono:

  1. è un gioco di costruzione strategico che si presta a diverse partite grazie ai diversi Scenari per ore ed ore di divertimento!
  2. una partita-tipo, compresa la spiegazione, dura all’incirca un’ora, il tempo sufficiente per dimostrare agli Sgorbi chi è che comanda!
  3. le grafiche e le illustrazioni di Laura Guglielmo vi proietteranno nel mondo degli Sgorbi e vi mostreranno a prima vista come giocare.
  4. la casualità, l’aleatorietà e il fattore fortuna sono ridotti al minimo grazie a un sistema di Ordini che dà la possibilità di cambiare le tessere in mano ad ogni turno. Se perderai a Dungeon Digger sarà principalmente colpa tua!

Dungeon Digger è stato scritto, illustrato e testato a fondo in due lunghi anni ed ora ha bisogno dell’aiuto di tutti i sostenitori possibili per raggiungere un goal di meno di 10.000 €.

COSA CONTIENE DUNGEON DIGGER?

Nella scatola base di Dungeon Digger* troverai:

  • 1x Tabellone di Gioco
  • 1x libretto delle istruzioni
  • 1x Sacchetto Monete
  • 6x Sacchetti Caselle
  • 6x Plance Signori del Dungeon
  • 40x Caselle Costruzione in 6 colori differenti per un totale di 240 Caselle
  • 36x Segnalini Moneta di valore differente
  • 14x Segnalini Sgorbio in 6 colori differenti per un totale di 84 Sgorbi
  • 12x Caselle Crollo
  • 6x Schede Riassunti
  • 40x Caselle Speciali**

* Tutti i Backers di una copia di Dungeon Digger riceveranno gratuitamente tutti gli Stretch Goal sbloccati durante la campagna Kickstarter.

** Le Caselle Speciali sono di vario tipo e saranno sbloccate poco alla volta grazie a differenti Stretch Goal

AVETE PENSATO ANCHE ALLE SPESE DI SPEDIZIONE E MODALITÀ DI RITIRO?

Non vogliamo fare aspettare i nostri backers e soprattutto non vogliamo che i pacchi arrivino in ritardo o danneggiati, per questo ci affidiamo a spedizionieri professionisti che ci daranno la possibilità di tracciare ogni pacco, dall’invio all’arrivo a destinazione.
Inoltre, solo per i backer italiani, sarà possibile ritirare i pledge a Lucca Comics 2017 e alle varie fiere di settore nel quale saremo presenti!

RACCONTACI QUALCOSA DEL GAMEPLAY

Dungeon Digger è un gioco di dungeon building strategico in cui i giocatori dovranno accumulare punti vittoria costruendo Stanze, completando Corridoi, raccogliendo Pepite e assaltando con Squadre di Sgorbi i dungeon avversari.
Per un’idea delle meccaniche del gioco sul sito della Tin Hat Games si trova una guida passo-passo che spiega i movimenti base del gioco: http://www.tinhatgames.it/dungeon-digger/

AVRETE DEI PARTNER?

La Raven Distribution, già distributrice di #UrbanHeroes e di tutte le sue espansioni in Italia, distribuirà anche Dungeon Digger sia sul suo store online sia nelle fiere di settore.
Inoltre, sia per la traduzione che per la consegna ai backer stranieri, ci siamo avvalsi della nostra azienda partner, la Metagames Inc, autori di Lucid, un cardgame che ha appena concluso con successo una campagna Kickstarter.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: