Tides of Time

Tides of Time

Un gioco della durata di 20 minuti o più per 2 giocatori dai 10 anni in su; di Kristjan Čurla – Edito da 🇬🇧 Portal Games.
IMG_5058

Le Regole in breve

IMG_505718 carte con simboli ed effetti diversi che si combinano tra loro per dare punti ai giocatori; 3 round di gioco.
Il primo round ogni giocatore ha una mano iniziale di 5 carte, viene giocata simultaneamente da entrambi giocatori la prima carta, poi la mano viene scambiata tra i giocatori stessi. Dopodiché entrambi giocano la seconda carta e si ricambiano le mani, così via per tutte e 5 le carte.
A questo punto ogni giocatore fa la conta dei propri punti sulla abase dei testi delle carte.
Delle 5 carte giocate ciascun giocatore ne tiene una in gioco (con un segnalino per indicare qual’è) e ne rimuove dal gioco un’altra.
Le altre 3 formano la sua mano del round 2, in aggiunga pesca altre due carte.
E così si ripete il tutto nel round 2 con le nuove 5 carte in mano e quella già in gioco.
Alla fine del round 2 il giocatore conta ancora i punti, mette il segnalino anche su una seconda carta, ne rimuove una e riprende in mano le altre tre, alle quali aggiunge 2 nuove carte.
Si svolge così il terzo round alla fine del quale c’è la conta finale dei punti che si vanno a sommare a quelli dei due round precedenti.

Chi ha più punti vince.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 2 – con la copia fornita da Portal Games
Tempo comprensione regole: 3 minuti
Durata media partita/giocatori: 10 minuti/giocatore
Un gioco rapido e semplice con una strategia non ovvia.
Vedere tutte le carte dal secondo turno permette di inviare a pianificare una strategia.
Indubbiamente il gioco si gode di più conoscendo tutte e 18 le carte in modo da avere veramente una pianificazione nel lungo periodo.
per il tipo di gioco che è – rapido, con solo 18 carte – sicuramente è un concentrato di strategia, con una dose di fortuna limitata.

Pregio

Semplice e veloce, si impara in poco tempo.

Difetto 

Alcune scelte paiono obbligate

Ti è piaciuto? 

Il Grafico

tides

 

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: