Tasty Minstrel Games News – Giugno 2016

Ultime notizie

Riportiamo le ultime notizie dalla casa editrice Tasty Minstrel Games

YOKOHAMA

Un fantastico gioco di Hasashi Hayashi (Trains, Sail to India) che porta 2-4 giocatori all’interno di una competizione per diventare il più grande mercante durante il periodo Meiji. Il gioco combina differenti meccaniche che offrono vari setup in modo da assicurare una continua varietà partita dopo partita.

Pubblicato originariamente in Giappone, la TMG tradurrà questo gioco per il mercato occidentale attraverso un processo di “deluxe-ificazione” pensato apposta per il lancio su Kickstarter il 21 giugno. Demo del gioco saranno disponibili durante l’Origins Game Fair, ed è ius arrivo un’intervista a Richard Ham.

Guilds of London

Lasciamo ora i comodi confini giapponesi e prendiamo la strada dell’Inghilterra per conoscere le Gilde di Londra del designer Anthony Boydell (Snowdonia). Durante il gioco i giocatori dovranno combinare saggiamente l’uso delle carte in quanto ciascuna può essere usata per uno dei suoi tre effetti, in maniera tale che i 2-4 giocatori possano influenzare le diverse gilde in modo da cercar di diventare il “Lord Mayor” e vincere il gioco. Il gioco combina un set-up casuale con un gamplay decisamente interattivo assicurando una grande varietà da partita a partita.
Guilds of London è programmato per inizio Agosto, ma se sarete tra i fortunati visitatori dell’Origins Game Fair potrete trovare il gioco in vendita in quantità limitata e, ovviamente, la TMG sarà a vostra disposizione per le dimostrazioni.

Thief’s Market

La nuova edizione di “Il Mercato dei Ladri”, della popolare linea “Small Box” della TMG, è in produzione e sarà consegnato ai Backer di Kickstarter in tempo, con il lancio ufficiale programmato per GenCon 2016.

 

Questo gioco di carte e dadi, del designer Dave Chalke (Get Bit!) combina un veloce ma profondo gamplay con una grafica fantastica che porta il giocatore nello stesso universo fantasy del precedente gioco TMG, Harbour. Se vi piace l’idea di impersonare un vile ladro che tenta di autoproclamarsi come miglior ladro di tutti i tempi, non perdete questo gioco!

Orléans: Invasion

La prima grande espansione per il famoso Orleans (attualmente al rana 44 su BGG) è attualmente entrata in produzione. Ci sono buone possibilità di una sua uscita a GenCon. Appena sarà possibile vi confermeremo la data di uscita!

 

In molti ci hanno chiesto se l’espansione sia compatibile con la versione standard e quella deluxe del gioco. Non vi preoccupate! Orleans: Invasion potrà essere integrata in entrambe le versioni.

Ponzi Scheme

Grazie ad un’ambientazione appropriata e immersiva, Ponzi Scheme mette ciascun giocatore a capo di uno piano di investimenti fraudolenti, il cui obbiettivo è di massimizzare i propri soldi in ogni turno cercando disperatamente di evitare la bancarotta nel momento in cui si devono pagare i dividendi agli investitori. Nel momento in cui un giocatore perde tutto il gioco finisce e, colui che ha creato la corporazione più fruttifera è dichiarato vincitore.

Ponzi Scheme è attualmente in produzione e verrà rilasciato alla fine dell’estate.

Colosseum – Emperor’s Edition

A seguito della campagna Kickstarter di grande successo, questa ristampa migliorata del classico gioco di Wolfgang Kramer e Markus Lübke sta procedendo lungo il percorso di produzione in maniera efficiente e rapida. La data di consegna ai hacker (gennaio 2017) rimane valida e confermata.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: