Semi Co-Op

Semi Co-Op

Cos’è Semi Co-op?

Semi Co-op è principalmente un webcomic sui board games prodotto da una coppia composta da due appassionati di giochi da tavolo olandesi, ma senza una storia pregressa nell’ambito dei fumetti. La definizione di “semi co-op” deriva, ovviamente, sia da quei giochi con “forse” elementi cooperativi al lost interno e, allo stesso tempo, riflette anche la loro relazione di coppia nella vita reale. Con Semi Co-op i due autori vogliono condividere con il lettore la propria esperienza, portare un sorriso e, ovviamente, accendere un interesse nel gioco menzionato in ciascuna puntata.

Rachel Kremer
– creatrice di tutto ciò che è scritto e colorato, scrittrice, web designer.

Rachel, prima di Semi Co-op, non ha mai avuto esperienza nel fare fumetti, anche se – attualmente – è n’illustratrice freelance, animatrice e designer. Prima di questo progetto è stata una dei co-fondatori di Firedroid, casa editrice di videogiochi. Per conoscere il suo portfolio, potete trovarlo su RachelKremer.nl.

Heinze Havinga
–  Coautore, generatore inesauribile di idee

Heinze si è interessato di fumetti per la maggior parte della propria vita, e ne ha una collezione impressionante. Tra i suoi favoriti troviamo: Atomic RoboChew , Saga andTransmetropolitan. Heinze insegna tutta una serie di competenze riguardanti i data e partecipa a qualche hackaton. Si interessa anche di visual programming creando tutta una serie di strane forme e colori. Potete trovare i suoi lavori su HeinzeHavinga.nl

VERSIONE ITALIANA

Adattamento grafico: Luca Canese
Traduzioni: Francesco Bavastro, Gabriele Berzoni
Sito originale: http://www.semicoop.com

Semi Co-Op vi aspetta tutti i lunedì e giovedì

Semi Co-op è sponsorizzato da

#12 - Processo per Combattimento

BattleCON: Devastation of Indines è un gioco di battaglie in arena, in stile Street Fighter. Con oltre 30 personaggi da scegliere, diverse arene e un sacco di modalità di gioco, vale il suo prezzo. Il gioco prevede anche una modalità Dungeon, dovei personaggi si devono unire contro mostri e boss. Gioco in Inglese

#11 - Non far male ad una mosca

Oggi parliamo di Hive, edito da Uplay!
Due gruppi agguerriti di insetti si combattono contorcendosi, spostandosi e sciamando gli uni contro gli altri nel tentativo di imprigionare l’ape regina avversaria: le formiche agilmente si spostano per tutto lo schieramento, le cavallette saltano da una parte all’altra, i ragni strisciano ai bordi mentre i pesanti scarabei scavalcano gli altri insetti.
Hive appartiene senz’altro alla categoria dei giochi astratti, come meccanica e semplicità di regolamento. Ciò nonostante la forte caratterizzazione dei pezzi e la grafica contribuiscono a dare un’anima al gioco ed in certi momenti si ha davvero l’impressione di controllare un esercito di insetti.
In Hive ogni giocatore controlla pezzi di forma esagonale, rappresentanti 5 tipi diversi di creature invertebrate. Non esiste una mappa o una scacchiera ma i pezzi stessi formano il campo di gioco toccandosi l’uno con l’altro.
Potete acquistare Hive, direttamente su MagicMerchant.it

#10 - La sicurezza prima di tutto

Oggi parliamo di Magic the Gatering, capostipite dei giochi di carte collezionabili, giocato da più di 20 anni in tutto il mondo!

Potete acquistare Magic the Gathering sul sito del nostro sponsor.

#9 - Oooh... Posso tenerlo?

Oggi parliamo di: Agricola! (potete, come sempre, acquistarlo su Magicmerchant.it)

Europa centrale, intorno al 1670 d.C. La Peste che ha imperversato sin dal 1348 è stata sconfitta.

Il mondo civilizzato sta rinascendo. La gente inizia a migliorare le proprie capanne. I campi vengono arati, seminati e mietuti. La fame degli anni precedenti ha incoraggiato la gente a mangiare più carne (un abitudine che noi, popolo del crescente benessere, non abbiamo ancora oggi abbandonato).

La nuova, rielaborata edizione di un grande classico di strategia acclamato in tutto il mondo!

All’interno troverete:

-1 tabellone

– 4 plance fattoria

– 1 plancia scorta

– 2 plance estensione

– 2 tessere variante

– 1 tessera spazio azioneSecondo Lavoro”

– 23 tessere stanza di legno/campo

– 16 tessere stanza di argilla/di pietra

– 36 gettoni “1 cibo”

– 8 gettoni “5 cibo”

– 3 indicatori suggerimento

– 10 tessere beni

– 120 carte (miglioramenti, occupazioni, spazi azione)

– 1 blocco segnapunti

– 1 regolamento

– 1 appendice

– 269 segnalini in legno personalizzati

#7 - Come una scatola di cioccolatini

Il Segno degli Antichi è gioco cooperativo veloce di dadi basato sulle storie horror descritte dal maestro del genere H.P. Lovecraft realizzato da Richard Launius e Kevin Wilson, gli autori di Arkham Horror.
I giocatori assumono il ruolo di investigatori in corsa contro il tempo per impedire l’imminente ritorno di un Grande Antico. Armati di strumenti, alleati e conoscenze occulte, gli investigatori mettono a repentaglio la loro sanità mentale e fisica mentre si avventurano per rintracciare il Segno degli Antichi, il simbolo magico usato per sigillare gli antichi in altre dimensioni e vincere la partita.
All’interno troverete: 1 orologio in cartone, 8 dadi customizzati, 1 scheda Entrance Reference, 80 carte grandi, 76 carte piccole, un regolamento.

Potete acquistare Il Segno degli Antichi presso il nostro store di fiducia!

#8 - Nascondi il Portafoglio!

In questo episodio i nostri protagonisti ci parlando del canale americano di recensioni Shut Up & Sit Down! (Taci e siediti)  del quale sono grandi fan.
Il gioco citato, invece, è Last Will, edito da UPlay e Cranio Creations: “Il ricco Zio e’ morto lasciando a voi e agli altri nipoti un eredita’ da diversi milioni di dollari ed una sfida: spendere tutti quei soldi il più velocemente possibile! Se sarete i primi a farlo, riceverete il resto della sua eredità e vincerete la partita!”

Come sempre lo trovate disponibile sul sito di Magicmerchant.it

#6 - É solo un gioco

Netrunner è un Living Card Game asimmetrico, per due giocatori, ambientato in un futuro dispotico nell’universo Android. Ciascuna partita è giocata come se fosse una battaglia tra una mega corporazione e un “runner” (hacker), in un duello per il controllo di dati.

Puoi acquistare Android Netrunner qui

#5- Maghi Accumulatori

Oggi si parla di Seasons!

I più grandi maghi del regno si sono dati appuntamento nel cuore della foresta di Argos, ove si svolgerà il leggendario torneo delle Dodici Stagioni.
Alla fine dei tre anni di competizione, solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit. Prendete posto, stregoni! Armatevi dei vostri ancestrali oggetti magici, invocate al vostro fianco i famigli più fidati e preparatevi ad affrontare la sfida di Seasons!
Nella prima fase, selezionate 9 carte potere contemporaneamente ai vostri avversari. Sceglietele bene, poiché saranno determinanti per il resto della partita. Nella seconda fase, entrate in sintonia con le stagioni, al fine di determinare il miglior gruppo di azioni offerte dai dadi durante ogni round! Procuratevi energie, invocate oggetti magici e famigli, accumulate cristalli a sufficienza, simboli di prestigio, e diventate il mago più illustre del reame.

Potete acquistare Seasons qui!

#4 - Sacrificio Finale

Il gioco di questo episodio è Star Realms, gioco spaziale a meccanica deckbuilding edito da Devir Italia.
Gioco nato principalmente per 2 giocatori, facilmente espandibile a 6, è un gioco rapido e intuitivo.

Potete trovare Star Realms qui.

#3 - Fuoco fuori controllo

Oggi parliamo di Flash Point: Fire Rescue, un gioco collaborativo per 1-6 persone ambientato nel mondo dei vigili del fuoco. I giocatori sono chiamati a spegnere incendi, salvare palazzine, abitanti ed animali prima che succeda il peggio.

Gli autori di Semi Co-op hanno creato anche una playlist per giocare, con musiche a tema, la trovate qui:
https://play.spotify.com/user/uptonpickman/playlist/3tyaoYPArkTZiWdMlVBoTu

Le musiche della puntata:

* Electric Six – Danger! High Voltage
** The Prodigy – Firestarter
*** Franz Ferdinand – This Fire

Puoi trovare Flash Point Fire rescue qui: http://amzn.to/2tELQHR

#2 - È un'emergenza!

Netrunner è un Living Card Game asimmetrico, per due giocatori, ambientato in un futuro dispotico nell’universo Android. Ciascuna partita è giocata come se fosse una battaglia tra una mega corporazione e un “runner” (hacker), in un duello per il controllo di dati.

Puoi acquistare Android Netrunner qui

#1 - Nessun Sistema

Oggi parliamo di

 Pandemia

Famoso gioco collaborativo per 2-4 persone di Matt Leacock, edito da Asmodee Italia.
I giocatori interpretano un team di esperti nella lotta contro le malattie che infestano il nostro mondo.
Scopo del gioco è quello di fermare e curare contemporaneamente 4 malattie che rischiano di porre termine alla vita sul nostro pianeta.

Un gioco fortemente collaborativo, consigliato dagli 8 anni in su.

Potete trovare Pandemia qui

Lost Password

Sign Up