Rotten Core diventa un Gioco di Ruolo da Tavolo in uscita a Luglio 2016

Rotten Core diventa un Gioco di Ruolo da Tavolo in uscita a Luglio 2016

Rotten Core è un GDR ispirato al picchiaduro by Aiduzzi Team in sviluppo, per il quale era anche stata lanciata una campagna di raccolta fondi su IndieGoGo intralciata da alcuni problemi tecnici relativi al motore del gioco (MUGEN).

ubugiano copy-TITLE01Rotten Core è un GDR sporco, ruvido e folle, in cui i Personaggi sono individui marci che si muovono in un mondo marcio, diventando ancora più marci. Ciò che li spinge è la mera ricerca del potere e il desiderio di assecondare i più bassi e folli istinti.

Si potrà giocare come uno dei Marciti, individui contaminati dal Loboecarixtus, un organo misterioso in grado di conferire super poteri grotteschi, o come un membro delle varie società segrete alla ricerca del mistero che si nasconde dietro questo strano organo!

Società segrete, gente mediocre trasformata in mostri assetati di sangue, misteri e intrighi planetari, un tono sempre in bilico tra il grottesco e l’idiozia più estrema… e un’insana dose di violenza ingiustificata.

Tutto questo vi aspetta in Rotten Core!

fumettocolore

Si tratta di uno sviluppo interessante per il branding del picchiaduro by Aiduzzi che, probabilmente, vedrà la luce solo in un futuro ancora incerto. La sua conversione in gioco di ruolo da tavolo, in compenso, è praticamente completa 🙂

Questa versione del gioco servirà anche a presentare ulteriormente i personaggi e le meccaniche anche del videogioco, seppur trasposte in gioco da tavolo grazie al motore di Musha Shugyo RPG. Speranzoso che vogliate parlare di questa iniziativa, resto a disposizione per qualunque chiarimento!

Scheda Ubu Vagrante
Un piccolo uomo insignificante, dalla vita insulsa, torna a casa tardi da lavoro. È sera, i vicoli della città sono silenziosi. Un rumore violento lo attira. Spaventato si avvicina e trova due uomini, apparentemente morti; una piccola scatola vicino ai corpi.Riluttante, smentendo la sua natura codarda, raccoglie la scatola, la apre e vi trova celato, con gran stupore, un organo umano, strano, irriconoscibile. A dispetto di ogni logica, mosso da un impulso bizzarro e incontrollabile, lo mangia: da quel giorno la sua vita miserabile non sarà più la stessa, perchè lui non sarà più lo stesso miserabile.


L’organo assomiglia a un cuore, ma con alcune protuberanze che fanno pensare a piccole goffe teste di serpente. Chi ne divora una acquisisce particolari caratteristiche in opposizione alla propria condizione fisica e caratteriale; dunque un debole, mite e vile individuo è la materia ideale da cui si svilupperà un essere amorale, violento, edonista e potente: Ubu, il nostro protagonista in lotta col mondo per il solo gusto di farlo.Questo rivoltante organo è chiamato loboeucarixtus.

Titolo del gioco: Rotten Core GDR

Editore: Acchiappasogni

Autore/i del gioco: Luca De Marini e Aiduzzi

Prezzo di catalogo: 15€

Versione PDF: pay what you want (anche free)

Sistema: powered by Musha Shugyo RPG

Formato: A5 brossurato a colori

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: