Rush & Bash

Follow Acquistalo ora
6.9

Medio

Un gioco della durata di 30 minuti per 2-6 giocatori dai 7 anni in su; di Erik Burigo; Edito da 🇬🇧 🇮🇹 Red Glove.

$_35

Le Regole in breve

Una folle corsa tra ostacoli, bombe, missili e percorsi impervi. Al proprio turno un giocatore gioca una carta e fa avanzare la propria macchina di altrettante caselle, inoltre può usare il potere speciale riportato dalla carta stessa. Poi pesa una carta rossa o verde in base alla propria posizione di gara. Chi completa un giro vince

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 2 – con la copia fornita da Red Glove
Tempo comprensione regole: 10 minuti
Durata media partita/giocatori: 8 min a giocatore

IMG_5001Le “wacky races” sono tra noi! E’ questo il primo pensiero che viene alla mente giocando a questo brillante gioco di corse. Abbiamo affrontato il gioco con lo spirito de: “ne rimarrà soltanto uno” ed è stato un vero spasso (NB: non si può eliminare un giocatore definitivamente dal gioco, ma è stato veramente divertente provarci lo stesso).

Componenti 3D ben fatte, plance personali ben illustrate e plancia di gioco componibile vivacemente colorata rendono il gioco apprezzabile sia dagli adulti che dai bambini.

Il primo impatto sulla meccanica (gioca una carta e vai) ci ha lasciato un po’ perplessi essendo abituati a giochi di corse dove c’è un po’ più controllo del mezzo; giocando invece si capisce che il tutto è proprio nello spirito del gioco, i tamponamenti sono all’ordine del giorno e, se ben sfruttati, sono l’anima del gioco stesso. L’assortimento delle carte sembra ben bilanciato in maniera da poter avere spesso la mossa giusta al momento giusto.

I poteri delle varie macchine (compresa la mini espansione distribuita a Essen) fan si che ogni giocatore adotti uno stile di guida diverso e ben caratterizzato.

Good

  • Le continue sportellate

Bad

  • Poco realistico... ma siam sicuri che ce ne sia bisogno?
6.9

Medio

Giocabilità - 7.5
Longevità - 7
Grafica - 6.5
Ambientazione - 6.5
Regolamento - 6.5
Materiali - 7.5
Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up