L’Isola dei Famosi

Follow Acquistalo ora
6

Medio

Un gioco della durata di 50 minuti o più per 3-10 giocatori dai 10 anni in su; di Francesco Berardi – Edito da 🇮🇹 Clementoni

lisola-dei-famosi

Le Regole in breve

lisola-dei-famosi_3123IwuOgni giocatore riceve una carta obiettivo nella quale sono indicati 6 naufraghi. Scopo del giocatore è di posizionare i 6 naufraghi nelle rispettive posizioni nella classifica finale dell’Isola. Per fare ciò i giocatori dovranno superare delle prove e indicare le proprie nomination.

Posizionare i naufraghi nelle posizioni corrette darà il massimo dei punti, più ci si allontana dalla posizione corretta, meno punti riceve il giocatore.

A fine partita, chi ha più punti vince.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 4 – con la copia fornita da Clementoni
Tempo comprensione regole: 5 minuti
Durata media partita/giocatori: 10 minuti/giocatore

Il gioco si rivela, sin dal principio, essere un divertente party game nel quale le prove sostenute dai giocatori in carne ed ossa si riflettono sul destino dei concorrenti dell’Isola. Le prove sono le più disparate: nominare i multipli di un numero, stimare la distanza tra due città, ecc…).
Chi vince la prova decide l’immunità di uno dei naufraghi e la prima nomination, gli altri giocatori nominato un secondo naufrago, e tra questi due si va al ballottaggio, il più votato esce e si classifica ultimo. E così via, di prova in prova, si forma la classifica la quale, alla fine della partita, sarà confrontata con la classifica segreta di ogni giocatore per determinare il vincitore.
Il gioco ha ritmo e tutto il divertimento tipico dei party games confusionari adatti quando ci sono tante persone attorno al tavolo.
La tipologia di gioco permette di essere apprezzato all’interno di tutta la famiglia ad esclusione, probabilmente, dei bimbi più piccoli a causa delle domande che non sono semplicissime; giustamente è segnalato per i 10+.

Si ringrazia Clementoni per le immagini

Good

  • Vero 3D

Bad

  • Family si, ma non per bambini
6

Medio

Giocabilità - 6
Longevità - 5
Grafica - 6
Ambientazione - 7
Regolamento - 6
Materiali - 6
Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up