Premio Migliore Esperienza Ludica: Miglior Gioco Divulgativo 2016

Premio Migliore Esperienza Ludica: Miglior Gioco Divulgativo 2016

Quarto appuntamento dei premi di questa prima edizione delle Migliori Esperienze Ludiche del 2016: parliamo del Miglior Gioco Divulgativo 2016.
Già tre premi sono stati assegnati finora: Giochi per EspertiGiochi per Bambini e Giochi per Famiglie

In gara, scelti dai Blog presenti nella nostra app, vi erano 3 giochi, uno di loro è stato selezionato come Miglior Gioco per Divulgativo 2016 da coloro che ci parlano quotidianamente di divulgazione ludica:

Nome in Codice Visual (Cranio Creations)

Che cosa sono queste strane immagini sulla mappa? Ma certo! Sono codici per le location dove le spie possono mettersi in contatto con gli agenti segreti  in cui gli agenti si nascondono. Nome in Codice Visual è un gioco stimolante e creativo, un’evoluzione di Nome in Codice appena premiato con lo Spiel des Jahres!

Above and Below (dV Giochi)

Un originale gioco di esplorazione dai risvolti… imprevedibili!
Ogni giocatore costruisce il suo villaggio sopra e sotto la superficie. Oltre ad erigere edifici e avamposti, i giocatori possono inviare in esplorazione i loro cittadini e sfidare i pericoli del sottosuolo, esplorando cunicoli e caverne popolate da strane creature: con il Libro delle Avventure ogni partita diventa una nuova e memorabile storia da raccontare!

T.I.M.E. Stories (Asmodee Italia)

Benvenuti, agenti! L’Agenzia T.I.M.E ha bisogno di voi!
La struttura del nostro universo e i suoi mondi paralleli sono minacciati dalle intrusioni e l’Agenzia T.I.M.E è pronta a inviare i suoi agenti a eliminare questi pericoli. All’inizio della vostra missione sceglierete un avatar che agirà senza danneggiare il continuum temporale. Completate la vostra missione nel minor tempo possibile, ma sappiate che sarete in grado di ritentare tutte le volte che sarà necessario. Prestate attenzione a ogni scena per scegliere come agire nel modo più efficace.

IL VINCITORE É

NOME IN CODICE VISUAL – CRANIO CREATIONS

I nostri complimenti a Cranio Creations per il risultato ottenuto nella categoria Gioco Divulgativo 2016. Ringraziamo tutti i blogger che hanno votato per questo premio: Al4oPiùBoardGameFriendsDado Critico Educere LudendoGeek.pizzaGiochi in scatola: una passioneGiochi sul Nostro TavoloGioconautaIdee LudicheIl Dado IncantatoIl GiocoLudologoIl Meeple con la CamiciaIl Nano BorboneInteresse LudicoIogioco.netIsola IllyionLaScimmiaSulTavoloLudico Impenitente, Miss MeepleNerdando.comOrgoglio NerdQuertyRecensioni di ChiaraRecensioni MinuteRiver Forge ProjectSgananziumThe BoardgameTuxxMovies. Al prossimo premio!

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: