Neko In

Neko In

Un gioco della durata di 20 minuti o più per 3-6 giocatori dai 7 anni in su; di Marco Mingozzi – Edito da 🇮🇹 Red Glove.

 12087648_10154234684727388_6449277214951372488_o

Le Regole in breve

IMG_5091Ogni giocatore possiede una plancia-stanza con 5 nascondigli, 1 gattino e 5 tessere-nascondiglio casuali; al centro viene piazzata un’area comune chiamata giardino dalla quale partono tutti i gatti.
Al proprio turno il giocatore piazza il proprio gatto vicino ad una stanza e, se non è occupata, il proprietario della stanza sceglie uno dei nascondigli liberi; se esso corrisponde ad una delle tessere possedute dal giocatore di turno, il gatto ha trovato un nascondiglio e il giocatore può piazzare la propria tessera. Se la stanza è occupata si lanciano due dadi  e, in base al risultato, solo un gatto rimarrà nella stanza, mentre l’altro andrà in giardino.IMG_5092
Ala fine del proprio turno il giocatore lancia un dado, il primo giocatore che acchiappa il gatto del colore uscito può dare una delle sue tessere (ma non l’ultima) ad un’altro giocatore.
Vince il primo giocatore che rimane senza tessere.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 2 – con la copia fornita da Red Glove
Tempo comprensione regole: 4 minuti
Durata media partita/giocatori: 6 minuti/giocatore

IMG_5093Partita a 5 con 3 bambini, i quali hanno ingranato subito il gioco, Di certo la componentistica decisamente scenica aiuta molto.
Il gioco è fluido e il divertimento alto. Per i bambini la parte più gratificante del gioco rimane quella dove c’è da acchiappare il dado.
Per il resto il gioco, con la meccanica della redistribuzione in base a chi prende il gatto, gode anche di un certo bilanciamento, in quanto man mano che un giocatore si svuota la mano verrà “bersagliato” dagli altri che cercheranno di riempirgliela di nuovo.

 

 

Pregio

I gattini sono veramente accattivanti, la grafica delle tabelle è molto evocativa.

Difetto 

Alla prima partita – 2 adulti e 3 bambini – si è rotto un orecchio di un gatto… Problemi di fragilità?

Ti è piaciuto? 

Acquista Giochi Red Glove su Amazon
Il Grafico

20151106061512

Si ringrazia per le immagini Red Glove

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: