La Lunga Strada per Essen 2016 – ep.6: Ody-see

La Lunga Strada per Essen 2016 – ep.6: Ody-see
Oggi parliamo di Ody-see, un progetto ancora prima di un gioco.
Ce ne parla Leonard “Len” Wicks autore del progetta Ody-see e attivista nel riconoscimento del Genocidio Armeno.
Il gioco tratta sostanzialmente dell’esplorazione e del viaggio del nostro mondo (o dell’Europa in base alla versione), un’andata e ritorno per il globo.
L’elemento particolare della partecipazione di Len a Essen risiede nel fatto che il gioco non sarà in vendita diretta, ma ne saranno acquistabili i diritti da parte di chi può essere interessato a portarlo nel proprio paese.
Questo perché “mi piace chiamare il nostro prodotto E4” spiega Lem: “amico dell’ambiente (environmentally friendly), etico (in quanto può essere stampato anche da poveri e disabili), economico (costerà circa 30,00 €) ed educativo”.
Board1
Quindi stiamo parlando di un gioco che, secondo il proprio autore, attua la politica del “pensa globalmente, agisci localmente” attraverso una serie di produzioni piccole e grosse localizzate, quasi un Km 0 del gioco.
Avrà ragione il nostro Lem? Sarà un modello di business funzionale nel mondo dei Giochi da Tavolo? lo scopriremo ad Essen, e ricontatteremo Lem subito dopo!
Se volete leggere qualcosa in più riguardo ad Ody-see ecco il link: http://www.ody-see.com/index2.html
Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: