La lunga strada per Essen 2016 – ep. 5: Flatlined Games

La lunga strada per Essen 2016 – ep. 5: Flatlined Games

Altro successo su Kickstarter, altro gioco presentato a Essen 2016; parliamo di Argo della Flatlined Games. Un gioco di Bruno Faidutti e Serge Laget per 2-4 giocatori, consigliato 13+ della durata di 45 minuti. Illustrato da Miguel Coimbra e Alexandre de la Serna.

argotitle

In Argo devi condurre un team di Astronauti alle capsule di salvataggio. Allo stesso tempo i giocatori controllano anche gli Alieni, e i posti nelle capsule sono limitati, quindi succederanno sicuramente cose poco simpatiche… L’azione “spinta” negli stretti cunicoli della Stazione Argo farà si che dovrai strategicamente pianificare le tue mosse. Non c’è posto per la fortuna su Argo.

Guadagni punti piazzando i tuoi Astronauti nelle capsule di salvataggio ed anche uccidendo gli altri astronauti con gli alieni. Anche gli Alieni guadagnano punti ogni volta che un Astronauta muore, quindi se gli Alieni vengono usati troppo aggressivamente, vincono il gioco.

896026261aff6e16b5fcec605461f63f_original

 

therules

  1. muovi un alieno

gameplay01

Se l’alieno uccide un astronauta guadagni un punto

gameplay03

e l’astronauta morto fornisce punti all’alieno

2. Piazza un nuovo pezzo di nave o un nuovo shuttle (se ha una testa di alieno entra in gioco con un alieno sopra)

 

gameplay06

3. Muovi il tuo astronauta, se non c’è più spazio puoi spingerne via uno!
Ciascun turno puoi compiere fino a due mosse con differenti Astronauti. Il giocatore attivo prende tutte le decisioni e ottiene tutti i benefici: spingi i bruti avversari per uccidere gli alieni e ottieni tu i punti! Spingi gli altri Astronauti sugli alieni per farli uccidere e ottieni punti! Alcune stanze possono essere attivate per scatenare il loro effetto. I corridoi possono contenere 1 astronauta, le stanze 2.

gameplay04a

4. Se ci sono 2 Astronauti in uno shuttle, lasciano la stazione Argo.
Guadagni punti vittoria in base alla posizione sullo shuttle, l’ultimo che entra ne guadagna di più!

gameplay05

5) Quando tutti gli shuttle sono scappati, il giocatore con il maggior numero di punti vince solo se gli Alieni non hanno un numero maggiore di punti!

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: