Kepler-3042 VS Hawkwind (Sottofondo Ludico)

Kepler-3042 VS Hawkwind (Sottofondo Ludico)

#8 – Kepler-3042 VS Hawkwind

Ho giocato con grande interesse e divertimento a Kepler-3042, gioco della Placentia Games in cui l’umanità è pronta a lasciare la Terra per colonizzare lo spazio. Non potevo esimermi dal provare ad immaginare la giusta colonna sonora per questo bel prodotto strategico.

L’idea sull’abbinamento mi è venuta da lontano, ed esattamente dall’Inghilterra degli anni ’70, in cui il fermento musicale era forte soprattutto in ambito prog rock. Quindi ecco a voi “Warrior On The Edge Of Time” dei fantastici HawkWind, disco space rock psichedelico che ben accompagnerà i vostri deliri strategici per permettere all’umanità di espandersi più possibile nell’universo.

 

Il disco, pur essendo uscito nel 1975, risulta fresco e pieno di sorprese come 42 anni fa. Il mio consiglio è quello di ascoltarvi il disco a prescindere, e se vi capita di giocare a Kepler-3042 sbattetelo in loop fino alla fine del gioco…

Tracce preferite: lasciate stare le singole tracce, lasciatevi cullare nel viaggio cosmico…

Livello audio consigliato: 5 (in modo da poter apprezzare la musica senza perdere l’attenzione alla rotta delle astronavi)

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: