Hasbro: Giochi ed eventi a Lucca Comics & Games 2016

Hasbro: Giochi ed eventi a Lucca Comics & Games 2016

l countdown in vista della 50esima edizione del Lucca Comics & Games 2016 è partito da un pezzo, d’altronde è l’evento più atteso dell’anno per centinaia di migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia. Ed è proprio per loro che Hasbro ha in serbo tantissime sorprese, per divertire e coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi, che ogni giorno potranno ballare a più non posso sulle note della Yo-kai Dance, la colonna sonora del fenomeno del momento, Yo-Kai Watch: l’imperdibile linea di giocattoli con ben quattro diverse modalità di gioco tutta da collezionare ispirata alla famosissima serie tv.

L’appuntamento è sia nell’Area Games (Padiglione Carducci), sia a Lucca Junior (Family Palace). È così che Hasbro renderà felice chiunque: tutti troveranno pane per i loro denti, anche in giro per la città. Basterà fare un salto nelle aree dedicate a Star Wars per ritrovarsi in compagnia dei membri della 501 Italica Garrison, il gruppo di costuming ufficiale, e imbracciare insieme a loro la nuova Spada Laser Rotante o quella Blaster, l’unica che lancia gli esclusivi dardi Nerf.

Fin dal primo giorno, venerdì 28 ottobre, gli amanti dei giochi in scatola potranno provare in anteprima le elettrizzanti novità in vista del Natale, giocando con un Cluedo fresco di restyling che dice addio a Mrs. White e dà il benvenuto alla Dr. Orchid, o con il coinvolgente Fuori dai Denti, che insieme a Torte in Faccia rappresenta il primo esempio di gioco di società “social e viral”. A catturare l’attenzione di tutti sarà di certo il rivoluzionario Monopoly Ultimate Banking: in perfetta linea con il tema dell’edizione 2016 di Lucca Comics & Games (Gold), offre l’esclusiva possibilità di vincere da 100 a 10mila euro in monete d’oro dal valore numismatico, oltre a introdurre un’innovativa tecnologia contactless, con tato di carte di credito e banca elettronica, per una gestione dei flussi di denaro del tutto automatica.

Sabato 29 ottobre sarà il Transformers Day, un mega raduno di fan provenienti da tutta Italia organizzato dallo storico forum Autorobot.it. In calendario una mostra sull’evoluzione dei mitici robot-veicolo dagli anni ’80 a oggi e un contest di disegno con la partecipazione degli unici disegnatori di Transformers italiani Guido Guidi (fumettista) ed Emiliano Santalucia (toy designer) che si esibiranno in diversi live painting. Special guest il cosplayer Marco Guercia con il suo mastodontico costume da Bumblebee in dimensioni reali. Le centinaia di appassionati si rifaranno gli occhi ammirando per la prima volta in assoluto il nuovissimo Fortless Maximus, un titanico robot dalla forza poderosa capace di trasformazioni incredibili, o guardando in anteprima alcune mini clip della nuova web serie Machinima dedicata ai Transformers Generations.

Da indiscussa icona pop, anche i My Little Pony, il giocattolo più collezionato in assoluto con ben oltre 100 milioni di pony venduti in tutto il mondo dal 1983 ad oggi, hanno in serbo tantissime sorprese per i loro fan sfegatati, i Brony. Sarà un happening a tutti gli effetti quello di domenica 30 ottobre, come avviene da oltre 5 anni. Al centro ci saranno i nuovissimi Guardians of Harmony: i pony addicted si rifaranno gli occhi ammirando la neonata linea di action figures, tratta dalla seguitissima serie animata e in uscita dal 2017, che potranno toccar con mano in anteprima assoluta. Le più piccole, invece, potranno giocare con il must have del Natale, il Castello di Cristallo e, sognando di trovarlo sotto l’albero, potranno nel frattempo iscriversi al Club dell’Amicizia, per diventare ufficialmente una cittadina del magico mondo di Equestria ed entrare a far parte delle prima vera grande community italiana. Per tutti, grandi e piccini, in programma un’imperdibile contest dedicato alle centinaia di cosplayer che indossano i panni delle intramontabili Applejack o Twilight Sparkle. E non solo, è anche prevista una speciale mostra ricca di pezzi davvero unici e imperdibili laboratori di disegno. E al pomeriggio, dalle h 16.00, tutti al Palco Centrale per ballare in compagnia di migliaia di cosplayer sulle note della coinvolgente Yo-kai Dance, il tormentone del momento per migliaia di bambini italiani. I veri fan potranno anche dimostrare la loro incredibile passione partecipando ai quiz a tema Yo-kai Watch che ogni giorno si terranno nello stand Hasbro dell’area Games…e vincere fantastici premi!

La cinque giorni toscana targata Hasbro continua all’insegna del mondo disneyano. Lunedì 31 ottobre, infatti, ad animare la giornata dell’Area Games ci saranno ben due gare cosplay dedicate a Star Wars e alle Disney Princess, organizzate dagli esperti maestri di lightsaber della Jedi Generation e dalla storica community italiana delle Principesse Disney. Il momento clou arriverà martedì 1° novembre, quando sul Palco Centrale si terrà il contest cosplay Be a Superhero, organizzato dai ragazzi di Marvel Cosplay Italia in collaborazione con Hasbro e Panini.

Andando in giro per la città, di sicuro salterà all’occhio l’Arena Nerf che spicca nel cuore di Lucca Junior: sarà il ritrovo per tutti quelli che amano azione, adrenalina e divertimento allo stato puro, emozioni che solo i blaster Nerf sanno dare. Un vero e proprio campo d’addestramento all’interno del quale mettere alla prova le abilità nel tiro a bersaglio imbracciando tra i tanti a blaster a disposizione il gigantesco Mega Mastodon, l’unico davvero oversize e perfetto per difendersi dai continui attacchi dei temibili Zombie che vagano per il borgo medievale. Soprattutto in occasione della Zombie Walk prevista nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre, quando orde di minacciosi morti viventi assaliranno l’Arena Nerf.

La grande novità per i piccoli ospiti della fiera sarà Yo-Kai Watch: in collaborazione con Nintendo, il must have del momento per gran parte dei bambini italiani avrà uno stand completamente dedicato nel Family Palace, con tanto di corner photo booth dove scattare foto ricordo che i genitori potranno poi condividere sui social per ricordare la bellissima esperienza in compagnia dei figli. Per loro la possibilità di provare il videogioco Yo-Kai Watch e la magnifica linea di giocattoli in mostra. I veri fan di Nate, il protagonista del seguitissimo cartoon, con tanto di orologio al polso e guidati dal costume character dello Yo-Kai Jibanyan, lo spiritello che si aggirerà per le vie della città distribuendo simpatici gadget, ritireranno un prezioso passaporto grazie al quale far tappa in diversi punti della città (dallo stand Hasbro al Pala Panini): chi lo riempirà riceverà un fantastico premio dedicato Yo-Kai Watch.

Insomma, gli ingredienti per un’indimenticabile Lucca Comics & Games ci sono tutti. Bambini, adolescenti, adulti e giovani-adulti: con Hasbro al mezzo milione di appassionati non mancheranno certo occasioni per divertirsi.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: