Flick’em Up

Flick’em Up

Un gioco della durata di 30 minuti o più per 4-10 giocatori dai 10 anni in su; di Fréderic Moyersoen – Edito da 🇬🇧Pretzel Games e   🇮🇹 Ghenos Games

12105872_1106457449366181_918977333109622923_n

Le Regole in breve

10 scenari diversi, una città del far west da difendere, colpi duri tra i fuorilegge e lo sceriffo.

IMG_5070Ogni squadra di giocatori ha 5 uomini sparsi sul campo di gioco in base al tipo di scenario prescelto, a turno gli uomini vengono attivati alternativamente e hanno due azioni: possono muovere, sparare o compiere azioni negli edifici, le azioni possono essere anche ripetute. Per muovere il giocatore deve colpire con un colpo di dito un disco movimento che dirà (se non tocca ostacoli) dove bisogna riposizionare il proprio pistolero; per sparare si usa un disco proiettile che viene fisicamente sparato, sempre col dito, verso l’obiettivo; per attivare gli edifici bisogna entrare col disco movimento dentro l’edificio.
Quando tutti gli omini hanno mosso, si parte col round successivo, segnato dall’orologio del paesino, finché i turni non terminano o una delle due squadre riesce a compiere la propria missione definita dallo scenario.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 2 – con la copia fornita da F2Z Entertainement
Tempo comprensione regole: 10 minuti
Durata media partita/giocatori: 15 minuti/giocatore

IMG_5069    La prima cosa che ci colpisce è la massiccia scatola di legno e il peso di tutta la confezione. Aprendola ci troviamo di fronte a materiali di alta qualità, lo spessore delle fustelle è impressionante, e il legno domina la scena.
Il gioco, di per sé, è molto intuitivo e divertente, cercare di entrare negli edifici necessita una certa precisione ma è fattibile.
Dopo un po’ le squadre si autoregolano  capendo qual’è il giocatore che tira lungo e chi invece è per i tiri corti e di precisione.
Il lavoro di squadra la fa da padrone per tutta la partita.IMG_5071
Un gioco rapido, divertente e diverso dai soliti. La meccanica delle biglie era già stata ripresa in pitchcar, ma qui andiamo oltre arrivando a sostituire strumenti classici come esagoni o righelli affidandosi ad un elemento incontestabile.

Pregio

La scatola, e i materiali in sé.

Difetto 

Può sembrare troppo leggero ad alcuni tipi di giocatori

Ti è piaciuto? 

Acquista giochi Ghenos Games su Amazon.it

Il Grafico

flick

Si ringrazia per le immagini Ghenos Games

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

1 Comment

Comments are now closed for this post.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: