dV Giochi a Play 2016

dV Giochi a Play 2016

E’ l’ora di dV Giochi! Cosa porteranno a Play?

AboveAndBelow_3DABOVE AND BELOW Un originale gioco di esplorazione
Un innovativo connubio tra due generi diversi: la gestione dei lavoratori e lo “storytelling”. Il Libro delle Avventure condurrà i personaggi di gioco nei meandri della terra, tra strani incontri e ostacoli sempre differenti. I giocatori che hanno già acquistato il titolo in lingua inglese potranno presentarsi in fiera allo stand dV Giochi con il regolamento: offriremo uno sconto del 30% sull’edizione italiana.
Età 13+
Durata 90’
Giocatori 2-4

Yeti_3DYETI Un gioco tattico di dadi
Al proprio turno, ogni giocatore lancia i 7 dadi e sceglie i simboli che vuole mettere da parte; infine applica i risultati ottenuti. L’obiettivo è scovare le impronte dello Yeti e scattargli delle foto. Yeti è un titolo per piccoli e grandi avventurieri: pochi minuti di spiegazione e i giocatori sono subito proiettati nelle gelide atmosfere dell’alta montagna.
Età 8+
Durata 20’ – 40′
Giocatori 2-5

 

Mammuz_3DMAMMUZ Un gioco di carte e bluff
Ogni giocatore al suo turno gioca da 1 a 4 carte Animale a faccia in giù, dichiarando a quali specie appartengono: anche le menzogne sono consentite! Il giocatore successivo potrà ampliare il branco o dubitare: in tal caso volterà una delle carte giocate dall’avversario: chi è in errore prenderà tutte le carte.Con le imprevedibili carte Dinosauro non mancheranno i colpi di scena!
Età 8+
Durata 20’
Giocatori 3-7

 

 

Coloretto_3DCOLORETTO Nuova edizione del classico gioco di carte
Regole semplicissime: ogni giocatore al suo turno sceglie se pescare una carta Camaleonte e piazzarla su una fila, oppure se raccogliere dal tavolo una fila di carte. I Camaleonti sono di diversi colori, ma non vorrete collezionarne più di tre! Considerato da anni uno dei migliori giochi per tutta la famiglia, e raccomandato dalla prestigiosa giuria del premio ludico Spiel des Jahres.
Età 8+
Durata 30′
Giocatori 2-5

 

 

MammaMia_3DMAMMA MIA! Nuova edizione del gioco di Uwe Rosenberg
Chi sarà il più abile pizzaiolo? Il giocatore di turno aggiunge carte ingredienti al mazzo centrale, e se desidera inserisce l’ordine di una pizza. Quando le carte finiscono, si riguardano tutte dall’inizio: un ordine va a buon fine se prima sono stati giocati tutti gli ingredienti necessari, che altrimenti restano per la pizza successiva. Un classico per grandi e piccini, dall’autore di Agricola.
Età 8+
Durata 30’
Giocatori 2-5

 

 

Nella giornata di sabato, a partire dalle ore 14:00, si terrà il consueto Raduno nazionale di BANG!: un evento imperdibile per tutti gli appassionati! Il vincitore del torneo sarà premiato con la Wild Card: potrà accedere direttamente alla Finale nazionale del Campionato di BANG!, che si terrà a ottobre a Lucca Comics & Games. I posti disponibili sono limitati: è possibile richiedere l’iscrizione presso lo stand dV Giochi.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: