Diario di un Gamer 8 Gennaio 2017

Diario di un Gamer 8 Gennaio 2017

Dopo quasi una settimana riesco a trovare il tempo per scrivere ancora sul diario.

Settimana scarna di giochi ma ricca di lavoro ludico, tutta in preparazione della votazione sulle Esperienze Ludiche 2016 iniziata oggi.

Torniamo un passo indietro, quindi, e parliamo dell’8 gennaio: ultimo giorno della sequenza ludica natalizia.

Mystic Vale

Ormai, non lo dico più.. Ho provato a convincere mia moglie a scrivervi due righe sul gioco, senza risultato.  Se non l’avete ancora letta, comunque, vi rimando alla mia recensione.

 

 

Oceanos

Gioco che mi aveva colpito a Cannes ed ancora di più a Essen. Tanto bel materiale per 30 minuti di gioco. L’idea dei sottomarini steampunk scientifici che esplorano le profondità degli abissi è proprio interessante, il gioco scorre rapido e fluido e le componenti sono davvero belle.

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: