Capitan S.O.N.A.R. VS Christopher Young (Sottofondo Ludico)

Capitan S.O.N.A.R. VS Christopher Young (Sottofondo Ludico)

#6 – Capitan S.O.N.A.R. VS Christopher Young

Capitan S.O.N.A.R. è un partygame che mi ha particolarmente intrigato. Forse sarà stato per la serata in associazione con annesso temporalone estivo, o per la squadra particolarmente assortita (modello “il sommergibile più pazzo del mondo”): comunque si voglia vedere le due partite fatte mi hanno permesso di godere di un gioco rilassante ma che non disdegna di far usare il cervello.

Venendo al lato sonoro, devo dire di aver pensato a lungo cosa abbinare, anche perchè Capitan S.O.N.A.R. è un gioco che non disdegna accompagnamento musicale purchè non troppo invadente. La mia scelta è ricaduta sul compositore Christopher Young e sulla sua colonna sonora del documentario U-Boats The Wolfpack del 1987. La colonna sonora di questo documentario sulla seconda guerra mondiale ha le giuste caratteristiche per far calare i giocatori nella giusta atmosfera, senza risultare troppo invadente o disturbare la riuscita del gioco.

 

Tracce preferite: nessuna in particolare, godetevelo nella sua interezza.

Livello audio consigliato: 2 (in modo da sentire alla perfezione il sonar…)

 

Dal lontano 2003 scrivo di musica metal su varie testate web italiane. Sono speaker della radio web Screamradio. Amo la fantascienza, le serie tv, il cinema, i giochi in scatola, i giochi di ruolo, il Subbuteo e creare musica con i Wormhole Technology.

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: