Ares Games e Galakta, alla conquista del mondo

Ares Games e Galakta, alla conquista del mondo

L’italiana Ares Games stringe un accordo con la polacca Galakta per la distribuzione dei titoli in tutto il globo.

Notizie interessanti per l’Italia dei giochi da tavolo, ecco il comunicato pubblicato oggi sul sito di Ares:

Ares Games e la polacca Galakta annunciano una nuova collaborazione per la distribuzione dei giochi Galakta su scala globale (Europa esclusa). Ares Games farà arrivare alla propria clientela in tutto il mondo gli ultimi bellissimi titoli pubblicati in inglese da Galakta, tra cui Age of Thieves, Ragers Champions of the Arena, Zombie Terror, Andromeda, e King & Assassins, oltre al prossimo This War of Mine – The Board Game, l’adattamento da tavolo del celebre videogioco, che ha spopolato su Kickstarter l’anno scorso.

This War of Mine uscirà (in lingua Inglese) a luglio 2017 in Europa, e ad agosto nel resto del mondo.

This War of Mine – The Board Game è un gioco cooperativo dove dovremo sopravvivere in una città devastata dalla guerra che si basa sul coinvolgente videogioco di 11bit studios. I giocatori sono parte di un gruppo di civili intrappolati in una città sotto assedio e tormentata dai conflitti intestini, e dovranno affrontare numerose avversità che metteranno alla prova l’essenza della loro umanità. Per sopravvivere dovranno compiere difficili scelte che avranno conseguenze fino alla fine della partita.

This War of Mine è stato trasformato in un gioco da tavolo da Michał Oracz e Jakub Wiśniewski e finanziato con una campagna su Kickstarter che ha raccolto 621,811 sterline grazie al sostegno di 9.627 sostenitori.

La collaborazione tra Ares e Galakta è iniziata 5 anni fa, quando Galakta ha pubblicato l’edizione polacca del gioco di strategia La Guerra dell’Anello e, successivamente di La Battaglia dei Cinque Eserciti e Jolly Roger: un gioco di pirateria e ammutinamenti.

Roberto Di Meglio, direttore Ricerca e Sviluppo di Ares Games:

Penso che la presenza dei bellissimi giochi di Galakta nel nostro catalogo sia una grande occasione per ambedue le aziende.

Ares ha iniziato a sviluppare una forte presenza nella distribuzione per il mercato statunitense e globale per i suoi prodotti sei anni fa e ora ci sentiamo in grado di fornire un buon servizio alla nostra clientela e al nostro partner, Galakta, promuovendo i loro giochi assieme ai nostri.

Giochi come This War of Mine – The Board Game, Age of Thieves e il resto del catalogo di Galakta sono in linea con i nostri prodotti e la nostra filosofia, è nostra ferma intenzione portarli al successo sul mercato nordamericano e nel resto del mondo.

Dariusz Waszkiewicz, titolare di Galakta:

Questo nuovo aspetto della nostra collaborazione amplia la nostra relazione. Negli ultimi 13 anni siamo riusciti a ottenere una posizione di rilievo sul mercato polacco dei giochi da tavolo e alcuni anni fa abbiamo iniziato a sviluppare giochi originali. Abbiamo lavorato diverse volte con Ares Games su alcuni dei loro giochi e, al contempo, li abbiamo visti crescere al di fuori dei confini europei. Siamo convinti che grazie a questa nuova relazione, i nostri titoli diventeranno accessibili a moltissimi giocatori in tutto il globo.

Insomma, una bella notizia per una ditta italiana come Ares Games, che ultimamente non sbaglia un colpo, con due campagne Kickstarter di successo (vi avevamo parlato di Dungeon Time e Divinity Derby, ricordate?)

e ora la distribuzione su scala globale della edizione inglese di This War of Mine. Complimenti!

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: