Alien Wars

Alien Wars

Un gioco della durata di 15 minuti per 2-6 giocatori dai 7 anni in su, di Markus Geiger; Edito da 🇫🇷🇩🇪SuperLude e 🇮🇹 dVGiochi.

box

Le Regole in breve

TIMG_5002utti contro tutti e tutto sul tavolo! Per prima cosa si piazzano (coperti9 i tre campi minati ad una ventina di cm di distanza; dopodiché – rapidamente – i giocatori piazzano le proprie carte/astronavi, il tutto ammassato a massimo 2 cm di distanza le une dalle altre. AlienWars-Planet-2
A turno un giocatore gira una delle carte e fa così attivare una delle navi aliene, ma attenzione! Se non è la propria attiverà la nave aliena di un altro giocatore il quale, quindi, potrà giocare e sparare con la propria nave. Per sparare dalla propria nave un giocatore dovrà tenere il mignolo sul proprio disco e lanciare il disco di sparo verso le altre carte sul tavolo, sperando di non colpire le proprie!

Vince l’ultimo giocatore che rimane in gioco.

La nostra esperienza

N° di partite giocate: 3 – grazie alla copia fornita da Superlude
Tempo comprensione regole: 3 min
Durata media partita/giocatori: 3 min a giocatore

IMG_5003Provato in 6 giocAlienWars-Planet-5atori il gioco ci ha subito colpito per la sua semplicità e per come riuscisse ad evocare un’invasione aliena da fumetti anni ’60. Il gioco richiede una certa dose di memoria e di abilità, ma risulta comunque divertente anche per chi non è dotato né dell’una né dell’altra.

IMG_5004La scatola, in metallo, è molto scenografica e viene usata durante il gioco per ricordarsi chi sia il giocatore di turno, cosa facilmente dimenticabile dato il continuo scambio tra i giocatori.

Ovviamente la possibilità di fare piccole alleanze e grandi tradimenti fa parte del gioco.

Velocità, semplicità e grafica accattivante ne fanno un gioco adatto a partite “intergenerazionali” dove adulti e bambini possano giocare insieme.

Pregio

Il lancio del disco di sparo.

Difetto

Le carte vanno protette o si rischia una forte usura.

Ti è piaciuto? 

Compra prodotti dV Giochi su Amazon.it 

Il grafico

Vuoi sapere cosa significa questo grafico?

20151020101124

 

 

 

Per le immagini del gioco si ringraziano dV Giochi e Superlude

Faccio mie parole di altri. Così mi descrivono su Lega Nerd :) "Una persona guidata da due concetti straordinariamente positivi: stare insieme e giocare. Era dunque inevitabile che in gioventù fosse uno dei principali promotori di iniziative con l’associazione Amici Ludici di Mantova. Se il suo incarico da educatore lo mantiene attivo sul lato sociale, il suo impegno con l’app Il Gioco lo tiene estremamente impegnato in ambito ludico. Sua infatti la mente e la “penna” dietro molte delle anteprime che leggiamo sui nostri smartphone tutti i giorni, che lo rendono un importante influencer in ambito nazionale. Chi temeva che la paternità lo fermasse, dopo averlo visto presenziare alle più importanti fiere internazionali con pargolo al seguito, si è potuto ricredere!"

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: